attestato PNDS
area clil

in primo piano

Avviso pubblico della Regione Puglia per assegnazione borse di studio
Si richiama l'attenzione sulla comunicazione n. 299 del 16 febbraio 2018 relativa all'oggetto.

Avvio degli sportelli metodologico-didattici e dei corsi di recupero
Si comunica che sono attivati gli sportelli e i corsi di recupero dei debiti formativi registrati in sede di scrutinio intermedio secondo il calendario e l’orario indicati nella comunicazione n. 291 ivi allegata.
I corsi della durata di n. 12 ore ciascuno e gli sportelli della durata di n. 10 ore ciascuno si terranno presso la sede centrale a partire da lunedì 19 febbraio 2018.

Il Liceo Classico "Socrate” di Bari indice la XV edizione del certamen di greco antico intitolato alla memoria del Prof. Salvatore Domenico Lugarà, insigne grecista ed esemplare figura di educatore che per molti anni è stato docente del Liceo "Socrate”.
La gara a livello nazionale è riservata agli studenti che frequentano le classi II e III del triennio dei licei classici e avrà luogo presso codesto Liceo nei giorni 19-21 marzo 2018.
La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione già fissata al 6 marzo 2018, è prorogata al 10 marzo 2018, in considerazione della sospensione delle attività scolastiche disposta in istituti sedi di seggio elettorale (farà fede il timbro postale).
È possibile scaricare qui di seguito o nell'apposita sezione riservata alla gara il bando, la comunicazione della proroga del termine di invio delle domande di partecipazione, il regolamento, i moduli di partecipazione (allegati A, B e C).

Progetto PON "Formazione integrata per l'apprendimento motivato e consapevole”
Si richiama l'attenzione sulla comunicazione n. 23 e sulle circolari relative all'avvio dei moduli formativi del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-222 pubblicate nella sezione Comunicazioni.

Informazioni sulle principali disposizioni organizzative della vita scolastica
Si richiama l'attenzione sulla comunicazione n. 38 del 4 ottobre 2017 relativa all'oggetto.

Il Socrate per la Città
Il Socrate per L'Europa
Il Socrate per gli Studenti

Dirigente Scolastico: SANTA CIRIELLO